Categorie
Video Animali

Polpo scappa dall’acquario in Nuova Zelanda

Il polpo Inky è riuscito a scappare da un acquario riconquistando la libertà. L’animale è uscito dalla vasca dell’Acquario nazionale della Nuova Zelanda che si trova nella città di Napier dove era rinchiuso, e nel cuore della notte ha sollevato il coperchio della sua vasca rimasto socchiuso ed è scappato via strisciando lungo le pareti di vetro. Da qui ha raggiunto il pavimento e poi un tubo di scarico lungo 50 metri che conduce direttamente al mare. Inky è quindi finito nelle acque di Hawke’s Bay che si trovano nella costa est dell’Isola del Nord.

Categorie
Video Wall

Squalo mangia altro squalo all’aquario di Seoul

Uno squalo tigre di sesso femminile, lungo oltre due metri, ha attaccato e mangiato un altro esemplare maschio di cinque anni di Triakis scyllium di 1,2 metri. È accaduto nell’acquario Coex a Seoul, in Corea del Sud.

Categorie
Video Wall

Lo squalo e il custode dell’acquario

Abbracci, carezze e tenerezze a uno squalo leopardo. La scena è girata nell’acquario Des Lagons (Nuova Caledonia) dove il custode si è immerso nella asca per le abituali attività di pulizia.

Categorie
Video Animali

Nato un delfino all’acquario di Genova

Fiocco rosa all’Acquario di Genova (Italia): è nato un cucciolo di delfino. La piccola femmina ora pesa 16,5 kg ed è lunga 110 centimetri. La mamma Naù è una giovane femmina di 13 anni nata a Gardaland nel 2001. È al suo primo parto e sta imparando a gestire la cucciola in ogni nuova attività e scoperta.

Categorie
Video Wall

Si rompe il vetro dell’acquario di Disneyworld

L’acquario gigante che si trova all’interno di un ristorante caffè del Disneyworld a Orlando in Florida (Stati Uniti) scoppia improvvisamente provocando il panico generale.

Categorie
Video Wall

Piovra vs Squalo (Acquario di Seattle)

Una piovra gigante lotta contro uno squalo. La scena è stata ripresa in una vasca dell’acquario di Seattle (Stati Uniti) dalle telecamere di National Geographic.

Categorie
Video Animali Video Crazy

Anguilla elettrica fa funzionare albero di natale

Ecco una fonte di energia alternativa, 100% naturale ed economica. L’acquario di Enoshima della città di Kanagawa (Giappone) ha trovato un sistema ingegnoso per alimentare elettricamente l’albero di natale presente nell’edificio. Viene sfruttata infatti attraverso dei pannelli di alluminio l’energia di un’anguilla elettrica capace di produrre ad ogni suo movimento 800 watt. Suo “fratello” invece ha ucciso un coccodrillo.

Categorie
Video Wall

Presentazione Polpo Paul II

Il Polpo Paul è morto ma nell’acquario di Oberhausen è arrivato il suo sostituto ribattezzato Paul II che ha passato alcuni giorni con il “maestro”. Il cefalopode è già una celebrità, arriva dalla Francia, ma non si conoscono le sue doti magiche.

Categorie
Video Wall

Serpente si mangia il pesce rosso

Un serpente si trova dentro un acquario e si mengia un povero pesciolino rosso che muore lentamente inghiottito dal rettile.

Categorie
Video Animali Video Crazy

Delfino Kuru tenta la fuga dall’Okinawa Churaumi Aquarium

Un delfino che tenta la fuga dall’acquario? A quanto pare è succeo! Il delfino Kuru, attrazione principale dell’Okinawa Churaumi Aquarium, in Giappone, durante uno dei suoi show ha tentato la fuga. Un video amatoriale l’ha ripreso mentre superava la barriera di protezione alla ricerca della libertà agognata. Da sei anni vive in cattività e mostra al pubblico le sue performance. Haideshi Teruya, responsabile dei delfini nel parco acquatico, Kuru avrebbe solo fatto un salto accidentale, ma guardando il video la sua versione non convince.