Categorie
Video Crazy

Dash Bottom, bottone wi-fi di Amazon per fare la spesa da casa

Amazon ha presentato Dash Button, il bottone che permette di fare acquisti solo spingendo un pulsante. Si tratta di un bottone intelligente alimentato a batterie e collegato via wi-fi ai server di Amazon che permette di ordinare vari generi di consumo appena stanno per finire.

Categorie
Video Crazy

Amazon Prime Air: drone per consegnare i pacchi

Consegna merce a domicilio con un mini-drone chimatato “Amazon Prime Air“. Questo è il progetto al quale sta lavorando Amazon, il colosso americano delle vendite su Internet. Si tratta di un mini-elicottero radiocomandato che scarica un pacco nel giardino di una casa. Nel magazzino della società il prodotto viene messo dentro una scatola di plastica gialla. Un mini-elicottero radiocomandato con 8 eliche azionate da motori elettrici aggancia la scatola e la trasporta fino al giardino del cliente. Il video mostra il drone che si posa sull’erba, sgancia la scatola e riparte.

Categorie
Video Spot

iPad 2: Amazon vs Apple

L’Apple iPad2 preso di mira da Amazon che, nel pubblicizzare il suo e-book Kindle e il tablet Kindle Fire, lo mette in ridicolo. In questo spot, il possessore di un iPad 2, a bordo piscina, cerca di leggere dal suo display ma senza riuscirci, per i troppi riflessi. Una donna, al contrario, senza problemi, legge dal suo Kindle con tecnologia e-ink. Tra i due nasce un breve dialogo, in cui, è chiaro, i prodotti Amazon hanno la meglio. La discussione poi cade sul prezzo e qui lo scacco è evidente.

Categorie
Video Società

Nascita di Gesù e il Natale nell’era di Facebook, Twitter, Google e iPhone

Se Gesù nascesse oggi il mondo lo aspetterebbe su Facebook, Maria riceverebbe l’annunciazione dall’Angelo Gabriele sull’iPhone, mentre Giuseppe dovrebbe cercare un posto dove far partorire la compagna tramite Foursquare e noleggiare un asinello online. Il padre putativo inviterebbe, creando un evento sul social network, i Re Magi che cercherebbero su Amazon i regali per il piccolo e seguirebbero la stella tramite Twitter.