Categorie
Video Sport

La terribile discesa libera sulla Streif di Kitzbuhel in soggettiva

La terribile Streif di Kitzbühel (Austria), è la pista per eccellenza. Nel fine settimana si è corsa la discesa libera valida per la Coppa del mondo di sci alpino. Ecco la fantastica discesa a 360 gradi grazie ad una speciale telecamera è stata montata sul casco di uno sciatore per la tv austriaca.

Categorie
Video Auto Video Crazy

Max Verstappen guida la Red Bull di Formula 1 sulla neve

Il pilota Max Verstappen guida la Red Bull da Formula 1 sulla neve sulle piste imbiancate di Kitzbühel (Austria)… ovviamente con catene montate.

Categorie
Video Incidenti Video Sport

Terribile caduta della sciatrice norvegese Lotte Sejersted

Brutta caduta per la sciatrice norvegese Lotte Sejersted durante la discesa sprint di Coppa del mondo di Zauchensee/Altenmarkt (Austria). La gara è stata brevemente interrotta dopo la sua caduta: la sciatrice è stata soccorsa con l’elicottero e portata in ospedale per controlli.

Categorie
Video Incidenti

Incidente per Mick Schumacher in Formula 4

Per nulla fortunato il week end di Zeltweg (Austria) per Mick Schumacher, il figlio di Michael: il 16enne tedesco, alla sua quarta gara in Formula 4, sabato era uscito di gara dopo poche curve in una carambola terminata con un impatto contro le gomme a causa di un alettone rotto, e nella seconda gara, domenica, gli è andata peggio con una frattura alla mano.

Categorie
Video Incidenti Video Sport

Simon Ammann cade di faccia durante gara di salto con gli sci

Un impatto tremendo, di faccia sulla neve subito dopo l’atterraggio. Lo svizzero Simon Ammann è stato portato via in barella con il viso ferito e sanguinante dopo una caduta durante la prova conclusiva della Tournée dei Quattro Trampolini a Bischofshofen (Austria). Lo stacco era stato regolare, il volo molto lungo: il 33enne era atterrato a 136 metri, ma una volta toccato il suolo gli sci si sono aperti facendogli perdere il controllo.

Categorie
Video Cronaca

Calci e botte dai pro-palestinesi durante partita Lille-Maccabi Haifa

Durante la partita di calcio amichevole tra Lille e Maccabi Haifa, in Austria, c’è stata un’invasione di campo “politica” con manifestanti pro-palestinesi che hanno fatto a botte con i giocatori israeliani. Un’invasione che ha colto di sorpresa anche i pochi poliziotti presenti per un match del tutto anonimo ma che comunque sono riusciti a riportare la calma.

Categorie
Video Wall

Spiderman austriaco scala 268 metri a mani nude

Lo scalatore austriaco Michael Kemeter ha scalato, senza protezioni, l’edificio più alto di Changshang (Cina). Lo scalatore ha raggiunto la cima della costruzione in soli 90 minuti, nonostante abbia compiuto la sua impresa a mani nude.

Categorie
Video Crazy Video Musica

Vienna Vegetable Orchestra: verdura come strumenti musicali

Violini fatti di porri, tamburi di sedano, trombe di peperoni, batterie di zucche, flauti di carote: sono i particolari strumenti musicali della Vienna Vegetable Orchestra. Questo particolare modo di suonare è iniziato 15 anni fa quando gli attuali membri dell’orchestra erano ancora studenti. Hanno cominciato a suonare la verdura per scherzo, ma poi hanno capito che ne sarebbe potuto nascere qualcosa. Ognuno dei dodici componenti intaglia e costruisce da sé i propri strumenti. In media per ogni concerto servono 70 chili di verdura e tre ore per preparare gli strumenti.

Categorie
Video Cronaca

Valanga travolge principe olandese Johan Friso

Il principe olandese Johan Friso, uno dei figli della regina Beatrice, è stato travolto da una valanga a Lech nel Tirolo austriaco. Il membro della famiglia reale, 43 anni, è stato tratto in salvo dai soccorritori dopo avere passato 15 minuti sotto la neve ed è stato trasferito in ospedale, dove ora versa in condizioni critiche. L’incidente è avvenuto nella località montana di Lech, nella provincia di Voralberg, nell’Austria occidentale, mentre il principe stava sciando.

Categorie
Video Wall

Arena e scuola di gladiatori in Austria scoperta da Georadar

In Austria una squadra di archeologi guidati ha riportato alla luce un’arena e una scuola per gladiatori grazie all’impiego del Georadar. In questo video l’animazione in 3D di come doveva essere migliaia di anni fa l’arena.