Categorie
Video Cronaca Video Incidenti

Paracadutisti si scontrano a 4.000 metri di quota

Due paracadutisti si scontrano in cielo in Florida. L’incidente avviene a 4300 metri e viene catturato dalla GoPro che il 23enne Sebastian Leal ha sul caschetto. Leal, professionista con oltre 400 lanci alle spalle, è proprio quello dei due che dopo essere colpito da uno dei suoi compagni perde i sensi. Prima di precipitare a terra colpisce anche diversi cavi della luce. Fortunatamente, il suo paracadute d’emergenza si apre ad appena 230 metri dal suolo impedendo al ragazzo di morire.

Categorie
Video Incidenti

Incidente tra due aerei all’Air Show di Alba Adriatica

I due aerei volano affiancati a distanza ridotta l’uno dall’altro. Poi all’improvviso uno si abbassa e colpisce l’altro velivolo. Il tutto è successo nei cieli di Alba Adriatica, in Abruzzo. Dopo lo schianto i due aerei sono caduti in mare. Uno dei due piloti è riuscito a compiere un ammaraggio e si è salvato.

Categorie
Video Crazy

Paracadutista perde la sua telecamera GoPro in volo

Un paracadutista perde la sua telecamera GoPro durante un lancio che viene ritrovata da un uomo a caccia di funghi nella foresta di Gringelstad in Svezia. Visionato il contenuto ha deciso di pubblicare in Rete l’ultimo video per ritrovare il proprietario… e ci è riuscito.

Categorie
Video Crazy

Aereo sfiora paracadutisti in volo in Thailandia

Si sono lanciati con il paracadute, nei cieli della Thailandia, ad oltre 10mila metri di altezza, riprendendo il volo con una telecamera. Nel filmato si vede che, pochi istanti dopo il lancio, l’aereo dal quale si sono buttati effettua una virata brusca andando quasi a sfiorare i due. I paracadutisti si sono visti a pochi centimetri dall’ala e dall’elica.

Categorie
Video Crazy

Alan Eustace si lancia da 41 km d’altezza e batte Felix Baumgartner

Alan Eustace, 57 anni, esperto paracadutista e pilota e numero 2 di Google, si è preparato in segreto per anni per questa impresa: infatti si è lanciato da oltre 41 km d’altezza stracciando così il record di Felix Baumgartner. Eustace ha viaggiato alla velocità di 1.321 km/h e, durante i 15 minuti impiegati per toccare il suolo, ha infranto il muro del suono.

Categorie
Video Crazy

Il drone con la videocamera GoPro filma dall’alto i fuochi d’artificio

Un drone con installato una telecamera GoPro ha ripreso dall’alto lo spettacolo dei fuochi d’artificio nei cieli di West Palm Beach in Florida (Stati Uniti) in occasione della festa nazionale d’indipendenza del 4 luglio.

Categorie
Video Crazy Video Cronaca

Paracadutista norvegese sfiorato da un meteorite

Il paracadutista norvegese Andres Helstrup è rimasto illeso dopo essere stato sfiorato da un meteorite di piccole dimensioni. La telecamera montata sul casco del paracadutista che inquadra il meteorite mentre sfila pochi metri più in là.

Categorie
Video Crazy

Cosa vede Superman mentre è in volo?

Attraverso la mini-telecamera GoPro che permette le riprese in soggettiva, viene mostrato come sarebbe il volo di Superman se indossasse una di queste telecamere. Le immagini sono state realizzate con un drone e rimontate al computer. Il finto Superman ci porta in volo sulla città di Los Angeles (Stati Uniti).

Categorie
Video Crazy

Tre soli nel cielo di Mosca

Qualche giorno fa c’è stato uno strano fenomeno a Mosca (Russia): la “presenza” di 3 soli nel cielo. Un evento che non si vede ogni giorno e che ha suscitato grande interesse. Si tratta di un particolare fenomeno atmosferico conosciuto con il nome di Parelio, un’illusione ottica che si origina quando ad un’altitudine di almeno 6.000 metri si formano dei cristalli di gelo che riflettono la luce solare.

Categorie
Video Incidenti

Schianto tra aerei ripreso dai paracadutisti

Terribile incidente tra due aerei a oltre 4.000 metri d’altezza. L’intera scena è stata ripresa da un paracadutista a bordo di uno dei due velivoli. Nelle immagini della collisione, si vede l’aereo, da cui erano pronti a lanciarsi alcuni paracadutisti, scontrarsi contro un altro velivolo. L’impatto trascina quindi fuori dal velivolo i paracudisti che, essendo attrezzati, atterrano in totale sicurezza.