Categorie
Video Musica

Prima canzone composta dall’intelligenza artificiale di Google

Il progetto Magenta, con cui Google vuole insegnare la creatività all’intelligenza artificiale, ha dato vita al suo primo brano musicale. Si tratta di una melodia di 90 secondi, composta da poche note su una base ritmica che però è stata aggiunta in un secondo momento dall’uomo.

Categorie
Video Crazy

Commuter Trucker Jacket: la giacca smart di Google e Levi’s

Presentato all’Evento I/O 2016, il Commuter Trucker Jacket, realizzato dalla collaborazione fra ATAP (Advanced Technology and Projects) di Google e Levi’s, per Project Jacquard, arriverà con i primi esemplari, per un pubblico ristretto, nel corso del prossimo Autunno, e per il mercato globale all’inizio del 2017.

Categorie
Video Crazy

Youtube e Snoop Dogg insieme per il Pesce d’Aprile 2016

Youtube ha organizzato un Pesce d’Aprile con Snoop Dogg come protagonista, pubblicando un filmato in cui spiega di aver lanciato Snoopavision, modalità che permette di vedere i filmati di Youtube a trecentosessanta gradi.

Categorie
Video Animali

Cane vero vs cane robot

La Google Boston Dynamics lo ha presentato poco più di un anno fa ed è sicuramente un gioiellino di tecnologia robotica. Ma il cane robot non piace… ai cani veri. In questo filmato un terrier abbaia senza sosta all’omologo robot fino a “metterlo in fuga“.

Categorie
Video Crazy

Se internet fosse un liceo?

Se Internet fosse un liceo? Ci sarebbero i seguenti studenti: Facebook sarebbe l’atleta, Twitter quello che difende il giornalismo partecipativo, Buzzfeed sarebbe invece una cheerleader ingenua ma non troppo. Poi c’è Reddid che veste i panni del teorico della cospirazione. Quello che spicca fra tutti è l’insegnante, che ovviamente sarebbe Google.

Categorie
Video Crazy

Alan Eustace si lancia da 41 km d’altezza e batte Felix Baumgartner

Alan Eustace, 57 anni, esperto paracadutista e pilota e numero 2 di Google, si è preparato in segreto per anni per questa impresa: infatti si è lanciato da oltre 41 km d’altezza stracciando così il record di Felix Baumgartner. Eustace ha viaggiato alla velocità di 1.321 km/h e, durante i 15 minuti impiegati per toccare il suolo, ha infranto il muro del suono.

Categorie
Video Crazy

Google Car? No, Street View in sella ad un cammello nel deserto

Google Maps sbarca nel deserto degli Emirati Arabi Uniti. Come? Al posto della classica Google Car, vi è un cammello a cui è stato installato il sofisticato trekker che ha raccolto le immagini spettacolari del deserto di Liwa e delle sue dune.

Categorie
Video Wall

Roger Federer prova i Google Glass

Roger Federer prova per la prima volta durante un allenamento di tennis i Google Glass per poter filmare e vedere in soggettiva ciò che il campione svizzero vede sul campo.

Categorie
Video TV

Homer Simpson con i Google Glass

In una puntata della 25ma serie del cartoone “The Simpsons” già andata in onda negli Stati Uniti, fanno la loro comparsa i Google Glass. Homer, con i suoi occhiali, entra in un nuovo mondo e non riesce più a separarsene, neppure mentre è a letto con Marge e di cui proprio grazie ai Google Glass Homer scoprirà un segreto.