Categorie
Video Crazy

Come trasformare uno smartphone in un microscopio

Nurugo Micro, tramite clip, si aggancia allo smartphone e si sovrappone all’obiettivo di qualsiasi fotocamera di dispositivi Android o iOS, regola la messa a fuoco, tramite un anello fornito con la confezione, e trasforma il vostro smartphone in un vero e proprio microscopio, con ingrandimento 400x, in grado di far osservare, nitidamente, la composizione dello spessore di un capello, filamenti di un tessuto o, addirittura, la struttura di un batterio.

Categorie
Video Crazy

Il cortometraggio “atomico” della IBM

La IBM , per spiegare agli studenti le potenzialità della memorizzazione dei dati a livello atomico, ha utilizzato un cortometraggio diffuso su Youtube. Ma non un film normale bensì il film più piccolo del mondo certificato anche dal Guinness dei primati. Per ottenere questa opera che racconta la breve storia di un bimbo e del suo atomo è stato utilizzato un ago e un potente microscopio elettronico.

Categorie
Video Scoop

L’attacco del virus HIV

Filmato per la prima volta grazie ad un potentissimo microscopio il momento in cui il virus HIV passa da una cellula malata a una cellula sana. Il video del processo che vedete è stato accellerato al computer.