Categorie
Video Crazy

Northlandz: città in miniatura da guinnes

Vicino a New York (Stati Uniti) c’è Northlandz, una città in miniatura entrata nel Guinness dei Primati per essere la più grande del mondo. Realizzata in 35 anni di lavoro dal modellista americano Bruce Zaccagnino, Northlandz è un mondo di cartapesta di quasi 5.000 metri quadrati che vanta 12 km di binari e 100 treni che si addentrano in lunghi tunnel e attraversano ponti di stuzzicadenti.

Categorie
Video Crazy

Northlandz: la ferrovia in miniatura più grande del mondo

Negli Stati Uniti l’appassionato modellista Bruce Williams Zaccagnino ha realizzato la ferrovia in miniatura più grande del mondo. Questa imponente costruzione da record è stata iniziata 16 anni fa come hobby ma durante questo periodo però le dimensioni di Northlandz. Oltre 100 treni circolano passando per 400 ponti, attraversando 50.000 alberi e 3.000 case ed edifici.

Categorie
Video Crazy

Carnevale di Rio in miniatura

Ballerine e carri allegorici, ma non solo. Le fasi della preparazione, l’attesa della città e l’arrivederci alla prossima edizione. Ecco il carnevale di Rio de Janeiro, il più importante del mondo, raccontato minuto per minuto attraverso un’inedito occhio digitale che trasforma tutto in un surreale mondo in miniatura.