Categorie
Video Wall

Le montagne russe più alte e veloci del mondo

Le montagne russe più alte, più lunghe e più veloci di sempre si trovano in Russia presso l’Ohio al Cedar Point di Sandusky.

Categorie
Video Sport

Record del mondo di velocità sugli sci di Ivan Origone

Lo sci di velocità ha incoronato sulle nevi di Vars, in Francia Ivan Origone, ventinovenne valdostano. Complici le buone condizioni della pista Chabrières e una partenza spostata più in alto di una cinquantina di metri, ha frantumato il precedente record del mondo di velocità sugli sci arrivando a 254,958 km/h.

Categorie
Video Crazy

La parola inglese più lunga del mondo

Impossibile vedere questo video per intero! Esiste una parola inglese che, per essere letta, ci vogliono ben tre ore e mezzo. Si tratta del nome completo in inglese della titina, una proteina complessa responsabile dell’elasticità muscolare: con le sue 189.819 lettere è senza ombra di dubbio la parola più lunga del mondo. Un ragazzo ha voluto provare a leggere tutta la frase… estenuante.

Categorie
Video Cucina

Top 13 del cibo da sbronza

Classifica della Top 13 del “cibo da sbronza” nel mondo, ossia tutte quelle cose che quelli che si ubriacano amano mangiare dopo una lunga nottata passata a bere.

Categorie
Video Crazy

Bambini americani provano le colazioni del mondo

Questo esperimento ha come protagonisti alcuni bambini americani. Ai piccoli è stato chiesto di assaggiare le colazioni tipiche di Corea, Brasile, Finlandia, Vietnam, Polonia e Olanda per vedere poi le loro reazioni ai nuovi sapori. Il maggior grado di apprezzamento è stato il piatto olandese a base di pane tostato ricoperto di scaglie di cioccolato. La colazione peggiore? Quella coreana!

Categorie
Video Crazy

Mattia Furlan è il più veloce al mondo a risolvere il cubo di Rubik

Il più veloce al mondo nel risolvere il cubo di Rubik è italiano e si chiama Mattia Furlan, ha 16 anni e vive a Monfalcone (Gorizia). La sua passione lo ha portato a scalare le classifiche nelle sfide a livello mondiale, dove più volte la sua performance è stata la più veloce. Non solo nel classico cubo 5×5, ma anche nelle varianti più complesse, fino al 7×7, risolto in 2 minuti e 48 secondi.

Categorie
Video Crazy

Atlantic Ocean Road: la strada che attraversa l’Oceano Atlantico

Dove si trova la strada più pericolosa del mondo? Senza dubbio in Norvegia: la Atlantic Ocean Road è lunga 8 chilometri e collega Molde a Kristiansund. La strada ad un certo punto si trova ad attraversare l’Oceano Atlantico con tanto di onde che allagano le carreggiate, investendo anche le auto che passano in quel momento.

Categorie
Video Crazy

La palestra pubblica peggiore del mondo

La palestra peggiore al mondo? E’ totalmente gratuita e si trova a Kiev (Ucraina). Gli attrezzi sono a disposizione di tutti ma incatenati per evitare furti. Nelle ora di punta gli utenti arrivano anche a 4.000. La struttura che sorge in un parco pubblico mostra però macchinari rudimentali che potrebbero addirittura danneggiare chi li utilizza.

Categorie
Video Crazy

Record mondiale di “stick bomb”

In provincia di Padova (Italia) un gruppo di ragazzi dopo un primo tentativo fallito, si è rimesso all’opera per creare uno stick bomb da record di ben 13.000 palette che permette loro di superare ampiamente il precedente primato ottenuto a Tokyo con circa 9.000 bastoncini. Lo stick bomb è un gioco di strada antichissimo, che consiste nell’incastrare delle piccole stecche di legno avendo come obiettivo finale quello di farli cadere in sequenza, con un effetto domino, dopo averli disposti come un lungo serpentone.

Categorie
Video Crazy

Domino da Guinnes dei primati: 275.000 tessere

Domino da Guinnes dei Primati. Sono state infatti posizionate in modo creativo 275.000 tessere in modo da provocare un effetto a catena. E’ record!