Categorie
Video Crazy

Uomo distrugge inavvertitamente un orologio prezioso al museo

Non toccare” c’è scritto accanto a ogni prezioso pezzo in esposizione nelle sale del museo. Ma un visitatore del National Watch and Clock Museum di Columbia, in Pennsylvania (Stati Uniti), ma un uomo non ha resistito e ha iniziato a mettere le mani sugli ingranaggi di un esemplare che aveva attirato la sua attenzione. Quando però l’orologio si è staccato dal muro perdendo pezzi, ha tentato di sistemare il danno alla buona e con la moglie, testimone e complice del “misfatto“, si è allontanato come se nulla fosse. Ad inchiodarlo alle sue responsabilità ci sono però le riprese della telecamera di sorveglianza della sala.

Categorie
Video Crazy

Il robot di Leonardo da Vinci parla al museo

Il volto di Leonardo Da Vinci torna a “vivere” al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano (Italia). Si tratta di un robot androide realizzato in Giappone che parla con i visitatori del museo, pronunciando le frasi tratte dai suoi manoscritti.

Categorie
Video Crazy

Inciampa al museo e distrugge dipinto italiano da 1,5 milioni di Euro

Un ragazzo di 12 anni, in visita con la scuola alla mostra intitolata “Il volto di Leonardo: immagini di un genio” e dedicata ai maestri della pittura italiana in Taiwan, è inciampato appoggiandosi a un quadro di Paolo Porpora, una natura morta su tela realizzata attorno al 1660, bucandolo. Il dipinto ha un valore di circa un milione mezzo di euro.

Categorie
Video Cronaca Video Scoop

Terroristi entrano al museo del Bardo pochi minuti della strage

I due terroristi dell’Isis entrano al museo del Bardo a Tunisi (Tunisia) armati di kalashnikov pochi minuti prima di compiere la strage che ha causato la morte di 21 persone, tra cui quattro italiani. Le immagini sono contenute in un video delle telecamere di sicurezza pubblicato direttamente dal ministero dell’Interno tunisino.

Categorie
Video Cronaca

L’assalto dei terroristi al museo di Tunisi ripreso dall’interno

Il momento dell’assalto dei terroristi al Museo del Bardo di Tunisi (Tunisia), il più antico del mondo arabo, ripreso da un turista. Tra le 24 vittime dell’attentato, che è stato rivendicato dall’Isis, anche 4 italiani, ospiti della nave Costa Fascinosa di Costa Crociere. Il commando di terroristi aveva inizialmente cercato di infiltrarsi all’interno del Parlamento tunisino, riparando poi nel vicino museo, dove ha preso centinaia di ostaggi, in massima parte occidentali.

Categorie
Video Hot

Milo Moiré: artista svizzera passeggia senza veli al museo

Completamente senza vestiti con un bimbo in braccio ha attraversato le sale del museo di Muenster (Germania).L’artista Milo Moiré ha passeggiato tra le opere tra l’imbarazzo generale dei visitatori della mostra.

Categorie
Video Hot Video Trailer

Bjork senza veli per il MoMa di New York

Bjork si spoglia in “Blake Lake“, il trailer della personale a lei dedicata dal MoMA di New York (Stati Uniti). Il Museum of Modern Art ripercorre oltre 20 anni della fulgida e variegata carriera della performer islandese in una retrospettiva che raccoglie opere di arte visuale e non solo.

Categorie
Video Crazy

Travesty: quadro di Putin e Medvedev in lingerie da donna

Travesty è un quadro che è stato esibito nel museo Vlasti di San Pietroburgo (Russia) che rappresenta Vladimir Putin e Dmitrij Medvedev in lingerie da donna. Quest’opera d’arte particolare ha spinto le autorità russe a chiudere la mostra organizzata dal pittore Konstantin Altunin perché considerata una forma di propaganda estrema.

Categorie
Video Crazy

La particolare Rain Room del MoMa di New York

Al MoMa di New York (Stati Uniti) si può entrare nella “Rain Room“, l’installazione interattiva firmata dal collettivo Random International che permetterà di stare sotto la pioggia senza bagnarsi. Una rete di sensori individua la pozione delle persone e disattiva in quel preciso punto la caduta dell’acqua.

Categorie
Video Scoop

Michael Jackson balla nel museo delle cere di Madame Tussauds

Il celebre museo delle cere di Madame Tussauds di Londra (Inghilterra) ha deciso di condividere alcuni filmati di repertorio del cantante Michael Jackson. In questo breve video si vede il Re del Pop fare i suoi storici passi di danza per gli scultori di Madame Tussauds che stavano creando la sua statua di cera. Il museo dice che i passi dal vivo di Jacko erano necessari per garantire il risultato perfetto. Jackson, inoltre, ha portato i suoi figli a vedere la statua di cera durante la sua realizzazione.