Categorie
Video Sport

Record del mondo di velocità sugli sci di Ivan Origone

Lo sci di velocità ha incoronato sulle nevi di Vars, in Francia Ivan Origone, ventinovenne valdostano. Complici le buone condizioni della pista Chabrières e una partenza spostata più in alto di una cinquantina di metri, ha frantumato il precedente record del mondo di velocità sugli sci arrivando a 254,958 km/h.

Categorie
Video Wall

Giancarlo Fisichella guida la Ferrari F60 sulla neve

Giancarlo Fisichella, a bordo della F60, ha dato spettacolo a Livigno durante uno show organizzato dalla scuderia Ferrari. L’esibizione del pilota romano ha attirato ua folla di appassionati, che hanno potuto ammirare la monoposto del Cavallino in accelerazioni, derapate e testacoda.

Categorie
Video Scoop

Addestramento dei Marines americani e militari coreani sulla neve a -20 °C

Marines americani e militari coreani si esercitano sulla neve a -20 °C a torso nudo nel deserto innevato che si trova nella contea di Pyeongchang a circa 180 chilometri dalla capitale Seoul. Questa unità si esercitano in maniera estenuante per affinare le proprie competenze per difendere il paese da un eventuale attacco della Corea del Nord.

Categorie
Video Crazy

Snowboarder provoca valanga e scappa

Snowboarder ha la valanga che lo “insegue” e scappa. E’ accadauto allo svizzero Kevin Bantli mentre è impegnato in un fuori pista ad Arosa sulle Alpi Svizzere. Bantli si ritrova con una valanga che lo “insegue” e se la vede brutta, riuscendo alla fine a mettersi in salvo.

Categorie
Video Sport

La terribile discesa libera sulla Streif di Kitzbuhel in soggettiva

La terribile Streif di Kitzbühel (Austria), è la pista per eccellenza. Nel fine settimana si è corsa la discesa libera valida per la Coppa del mondo di sci alpino. Ecco la fantastica discesa a 360 gradi grazie ad una speciale telecamera è stata montata sul casco di uno sciatore per la tv austriaca.

Categorie
Video Incidenti Video Sport

Terribile caduta dal trampolino di Lukas Mueller

Lukas Mueller è un saltatore austriaco di soli 23 anni caduto pesantemente sulla neve durante l’allenamento. Il giovane, a causa della battuta violenta ha perso l’uso delle gambe: dopo aver battuto la schiena lo sciatore austriaco è stato sottoposto ad un’operazione che non gli ha permesso almeno per il momento di tornare a camminare.

Categorie
Video Auto Video Crazy

Max Verstappen guida la Red Bull di Formula 1 sulla neve

Il pilota Max Verstappen guida la Red Bull da Formula 1 sulla neve sulle piste imbiancate di Kitzbühel (Austria)… ovviamente con catene montate.

Categorie
Video Cronaca

Valanga sull’Everest dopo terremoto in Nepal

Il terremoto di magnitudo 7.9 della scala Richter che ha colpito il Nepal la mattina di sabato 25 aprile ha provocato anche diverse valanghe sull’Everest. In questo filmato amatoriale vediamo il momento in cui una delle slavine investe gli alpinisti in uno dei campi base sulla montagna e hanno provato a ripararsi nelle tende.

Categorie
Video Crazy

#BostonBlizzardChallenge: tuffo in mutande nella neve dalla finestra

#BostonBlizzardChallenge è l’ultima moda nella città americana di Boston dove da oltre un mese è sommersa dalla neve. La sfida? Tuffarsi nella neve dalla finestra di casa. La regola vuole che chi fa il salto indossi solo le mutande.

Categorie
Video Incidenti Video Sport

Simon Ammann cade di faccia durante gara di salto con gli sci

Un impatto tremendo, di faccia sulla neve subito dopo l’atterraggio. Lo svizzero Simon Ammann è stato portato via in barella con il viso ferito e sanguinante dopo una caduta durante la prova conclusiva della Tournée dei Quattro Trampolini a Bischofshofen (Austria). Lo stacco era stato regolare, il volo molto lungo: il 33enne era atterrato a 136 metri, ma una volta toccato il suolo gli sci si sono aperti facendogli perdere il controllo.