Categorie
Video Cronaca Video Incidenti

Paracadutisti si scontrano a 4.000 metri di quota

Due paracadutisti si scontrano in cielo in Florida. L’incidente avviene a 4300 metri e viene catturato dalla GoPro che il 23enne Sebastian Leal ha sul caschetto. Leal, professionista con oltre 400 lanci alle spalle, è proprio quello dei due che dopo essere colpito da uno dei suoi compagni perde i sensi. Prima di precipitare a terra colpisce anche diversi cavi della luce. Fortunatamente, il suo paracadute d’emergenza si apre ad appena 230 metri dal suolo impedendo al ragazzo di morire.

Categorie
Video Cronaca

Turchia abbatte un jet militare russo

La Turchia ha abbattuto un jet militare russo che volava nel loro spazie aereo. I due piloti russi del Sukhoi-24 colpito dagli F-16 turchi si sono eiettati con il paracadute e sono salvi. Ecco il filmato in cui il missile abbatte il jet.

Categorie
Video Crazy

Paracadutista perde la sua telecamera GoPro in volo

Un paracadutista perde la sua telecamera GoPro durante un lancio che viene ritrovata da un uomo a caccia di funghi nella foresta di Gringelstad in Svezia. Visionato il contenuto ha deciso di pubblicare in Rete l’ultimo video per ritrovare il proprietario… e ci è riuscito.

Categorie
Video Crazy

Aereo sfiora paracadutisti in volo in Thailandia

Si sono lanciati con il paracadute, nei cieli della Thailandia, ad oltre 10mila metri di altezza, riprendendo il volo con una telecamera. Nel filmato si vede che, pochi istanti dopo il lancio, l’aereo dal quale si sono buttati effettua una virata brusca andando quasi a sfiorare i due. I paracadutisti si sono visti a pochi centimetri dall’ala e dall’elica.

Categorie
Video Crazy

Superman nella stratosfera come Felix Baumgartner

Un giocattolo di Superman è stato mandato nello spazio ad un’altitudine di 29mila chilometri, ben oltre l’atmosfera, prima del lancio in stile Felix Baumgartner verso la Terra. Il team DesignSpark ha utilizzato un pallone sonda per far salire il supereroe nello spazio usando la sua scatola come navicella. Sul loro sito gli ideatori del progetto hanno anche inserito le istruzioni in modo che l’esperimento possa essere replicato.

Categorie
Video Crazy

Alan Eustace si lancia da 41 km d’altezza e batte Felix Baumgartner

Alan Eustace, 57 anni, esperto paracadutista e pilota e numero 2 di Google, si è preparato in segreto per anni per questa impresa: infatti si è lanciato da oltre 41 km d’altezza stracciando così il record di Felix Baumgartner. Eustace ha viaggiato alla velocità di 1.321 km/h e, durante i 15 minuti impiegati per toccare il suolo, ha infranto il muro del suono.

Categorie
Video Crazy

Stanislav Aksjonov si lancia con il paracadute attaccato alla pelle

Il russo Stanislav Aksjonov si è lanciato 1460 metri di altezza sfidando ogni paura con un paracadute attaccato alla sua pelle. Sembrerebbe impossibile e invece non è cosi ed il volo è durato più di due minuti.

Categorie
Video Crazy Video Cronaca

Paracadutista norvegese sfiorato da un meteorite

Il paracadutista norvegese Andres Helstrup è rimasto illeso dopo essere stato sfiorato da un meteorite di piccole dimensioni. La telecamera montata sul casco del paracadutista che inquadra il meteorite mentre sfila pochi metri più in là.

Categorie
Video Crazy

Salto nel vuoto dalla Freedom Tower di New York

Tre ragazzi sono riusciti a eludere la sicurezza della Freedom Tower di New York (Stati Uniti) e lanciarsi nel vuoto con un paracadute. La Freedom Tower è il grattacielo costruito sulle macerie di quelle che erano le Torri Gemelle nel cuore di Manhattan.

Categorie
Video Wall

Rissa in paracadute tra istruttore e allievo in volo

Istruttore e allievo si lanciano in tandem con il paracadute, ma i due iniziano a litigare e nonostante l’alta quota, si menano.