Categorie
Video Crazy

Harmony of the Seas: la nave da crociera più grande e lussuosa del mondo

Harmony of the Seas” è la nave da crociera più grande del mondo ed è salpata per la prima volta da Saint-Nazaire, in Francia. Con i suoi 362 metri di lunghezza, questo “gigante delle acque” accoglie 6mila passeggeri, che potranno camminare tra 16 ponti, 7 quartieri di bordo e bere un drink al Bionic Bar, il primo bar interamente gestito da un barman-robot; non mancano anche numerose piscine e tre scivoli multipiano, tra cui uno di 45 metri d’altezza, il più alto che esista su una nave da crociera. Il costo? 1 miliardo di dollari.

Categorie
Video Wall

Le montagne russe più alte e veloci del mondo

Le montagne russe più alte, più lunghe e più veloci di sempre si trovano in Russia presso l’Ohio al Cedar Point di Sandusky.

Categorie
Video Sport

Record del mondo di velocità sugli sci di Ivan Origone

Lo sci di velocità ha incoronato sulle nevi di Vars, in Francia Ivan Origone, ventinovenne valdostano. Complici le buone condizioni della pista Chabrières e una partenza spostata più in alto di una cinquantina di metri, ha frantumato il precedente record del mondo di velocità sugli sci arrivando a 254,958 km/h.

Categorie
Video Crazy Video Sport

Record del mondo di Justin Gatlin nei 100m… col trucco

Una tv giapponese ha convocato Justin Gatlin per provare a frantumare il record sui 100 metri del giamaicano. Detto, fatto: l’atleta americano, sospinto da maxi-ventilatori potenti dieci volte la forza consentita dal regolamento internazionale, è riuscito a chiudere in 9 secondo e 45 centesimi (ben 13 centesimi sotto il tempo di Bolt). Record ovviamente non valido.

Categorie
Video Animali

Atlas: il coniglio gigante

Atlas è un coniglio gigante abbandonato dai suoi padroni che non possono prendersi più cura di lui. Il coniglio è stato affidato dalla sua famiglia ad una organizzazione no profit, la SPCA Centre Global Animal Rescue, che ora gli sta cercando una nuova casa. La storia di Atlas arriva da Glascow, in Scozia.

Categorie
Video Crazy

Moto Kawasaki H2R 1000 turbo sfreccia a 385 km/h

Sulla pista di Jari (Giappone), il pilota ufficiale Kawasaki Ryuji Tsuruta ha portato la H2R 1000 turbo alla velocità di 385 km/h: un record per la versione da pista da 326 cavalli del modello della casa di Kobe. Il primato supera nettamente quello della MotoGp, stabilito da Marc Marquez in Qatar lo scorso anno quando superò di poco i 350 km/h.

Categorie
Video Crazy

La foto più grande di sempre by NASA

La foto più grande di sempre. E forse la più suggestiva mai scattata. A realizzarla è stata la Nasa ed è una foto che ritrae una porzione della galassia Andromeda. La foto in questione è stata realizzata dal telescopio Hubble Scape. Impressionanti le dimensioni: 1,3 miliardi di pixel. La foto, quindi, da sola ha bisogno di oltre 4 giga di spazio per essere ospitata su di un hard disk. In una sola foto, grazie al telescopio, sono state immortalate più di 100 milioni di stelle.

Categorie
Video Crazy Video Sport

Hidekichi Miyazaki è il centenario più veloce del mondo

Hidekichi Miyazaki ha 105 anni ed ha corso i 100 metri in 42.22 seconds diventando l’uomo più veloce del mondo nella sua categoria: gli over 100. Hidekichi ha corso i 100 metri durante la Kyoto Masters Autumn Competition di Kyoto (Giappone(, un giorno dopo aver compiuto 105 anni.

Categorie
Video Crazy

Laso Schaller e il tuffo da… 58 metri

Laso Schaller, 27 anni, si è tuffato da 58 metri d’altezza, segnando così un record: il tuffo più alto del mondo. L’impresa è stata realizzata alla cascata del Salto di Maggia (Svizzera), nelle montagne intorno a Lugano.

Categorie
Video Crazy

Feliks Zemdegs è il campione del mondo nel risolvere il cubo di Rubik

Ha completato il suo cubo di Rubik in 5,6 secondi, Feliks Zemdegs vincendo così, per il secondo anno consecutivo i Mondiali di San Paolo (Brasile). Il ragazzo ha strappato il record all’americano Collin Burns.