Categorie
Video Incidenti Video Sport

Terribile caduta dal trampolino di Lukas Mueller

Lukas Mueller è un saltatore austriaco di soli 23 anni caduto pesantemente sulla neve durante l’allenamento. Il giovane, a causa della battuta violenta ha perso l’uso delle gambe: dopo aver battuto la schiena lo sciatore austriaco è stato sottoposto ad un’operazione che non gli ha permesso almeno per il momento di tornare a camminare.

Categorie
Video Sport

Record del mondo nel salto con gli sci di Anders Fannemel (251,5 m)

Il record del mondo stabilito da Peter Prevc a Vikersund (Norvegia) è già storia passata: lo sloveno, arrivato a 250 m, è stato infatti superato da Anders Fannemel, atterrato a 251,5 m. Davanti al pubblico di casa, il norvegese ha sfruttato al meglio le condizioni del vento e la sua strepitosa forma fisica, pescando il salto da record!

Categorie
Video Incidenti Video Sport

Simon Ammann cade di faccia durante gara di salto con gli sci

Un impatto tremendo, di faccia sulla neve subito dopo l’atterraggio. Lo svizzero Simon Ammann è stato portato via in barella con il viso ferito e sanguinante dopo una caduta durante la prova conclusiva della Tournée dei Quattro Trampolini a Bischofshofen (Austria). Lo stacco era stato regolare, il volo molto lungo: il 33enne era atterrato a 136 metri, ma una volta toccato il suolo gli sci si sono aperti facendogli perdere il controllo.