Categorie
Video Sport

Record del mondo di velocità sugli sci di Ivan Origone

Lo sci di velocità ha incoronato sulle nevi di Vars, in Francia Ivan Origone, ventinovenne valdostano. Complici le buone condizioni della pista Chabrières e una partenza spostata più in alto di una cinquantina di metri, ha frantumato il precedente record del mondo di velocità sugli sci arrivando a 254,958 km/h.

Categorie
Video Sport

La terribile discesa libera sulla Streif di Kitzbuhel in soggettiva

La terribile Streif di Kitzbühel (Austria), è la pista per eccellenza. Nel fine settimana si è corsa la discesa libera valida per la Coppa del mondo di sci alpino. Ecco la fantastica discesa a 360 gradi grazie ad una speciale telecamera è stata montata sul casco di uno sciatore per la tv austriaca.

Categorie
Video Incidenti Video Sport

Terribile caduta dal trampolino di Lukas Mueller

Lukas Mueller è un saltatore austriaco di soli 23 anni caduto pesantemente sulla neve durante l’allenamento. Il giovane, a causa della battuta violenta ha perso l’uso delle gambe: dopo aver battuto la schiena lo sciatore austriaco è stato sottoposto ad un’operazione che non gli ha permesso almeno per il momento di tornare a camminare.

Categorie
Video Incidenti Video Sport

Terribile caduta della sciatrice norvegese Lotte Sejersted

Brutta caduta per la sciatrice norvegese Lotte Sejersted durante la discesa sprint di Coppa del mondo di Zauchensee/Altenmarkt (Austria). La gara è stata brevemente interrotta dopo la sua caduta: la sciatrice è stata soccorsa con l’elicottero e portata in ospedale per controlli.

Categorie
Video Sport

Simone Origone e il record del mondo di velocità sugli sci: 252,632 Km/h

Simone Origone ha stabilito il nuovo record mondiale di velocità sugli sci: 252,632 km/h. Il 36enne piemontese sulla pista di Vars (Francia), ha battuto il suo precedente record (252,454 Km/h). Ecco il filmato dell’impresa.

Categorie
Video Crazy Video Sport

Sci: Julien Lizeroux e la partenza dello slalom speciale

Julien Lizeroux fa un incredibile capitombolo durante la partenza della prima manche dello slalom speciale di Meribel (Francia), ultima prova della Coppa del Mondo di sci 2014/2015. Al momento di scattare dal cancelletto di partenza, Lizeroux non appoggia il bastoncino sinistro e cade a terra durante la partenza. Che figuraccia!

Categorie
Video Sport

Record del mondo nel salto con gli sci di Anders Fannemel (251,5 m)

Il record del mondo stabilito da Peter Prevc a Vikersund (Norvegia) è già storia passata: lo sloveno, arrivato a 250 m, è stato infatti superato da Anders Fannemel, atterrato a 251,5 m. Davanti al pubblico di casa, il norvegese ha sfruttato al meglio le condizioni del vento e la sua strepitosa forma fisica, pescando il salto da record!

Categorie
Video Sport

Terribile caduta di Ondrej Bank durante Supercombinata ai Mondiali di sci

Terribile caduta in pista per lo sciatore Ondrej Bank durante la discesa della Supercombina ai Mondiali di Vail 2015. Il ceco ha perso uno sci sul salto finale e ha sbattuto più volte la testa, tagliando il traguardo privo di sensi. Subito soccorso e immobilizzato dai soccorritori, l’atleta è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Categorie
Video Crazy

Robbie Madison salta con la moto dal trampolino di sci alto 114 metri

Il motociclista Robbie Madison ha battuto di nuovo il record mondiale di skyfall con la moto lanciandosi dal trampolino olimpico utilizzato per il salto con gli sci dello Utah Olympic Park di Park City (Stati Uniti). Lo stuntman, che nella vita fa lo stuntman, ha raggiunto i 70 chilometri orari, ha fatto un volo di circa 114 metri ed è atterrato a terra senza problemi.

Categorie
Video Crazy

Sciare sull’Etna… senza neve

In Sicilia fa ancora caldo? No problem! Due maestri dell’associazione siciliana Aitnemed hanno deciso di armarsi di sci e di scendere dal vulcano Etna, senza neve, sciando sulla lava. L’impresa ovviamente è stata filmata con la telecamera GoPro.