Categorie
Video Crazy

Malaria: cortometraggio di Edson Oda in stop-motion

Il regista Edson Oda ha pubblicato una classica storia Western di morte e vendetta, dal titolo “Malaria” dove raccontata attraverso un innovativo uso di stop-motion, animazione ed effetti in camera. Edson ha animato uno storyboard per raccontare la storia di un cowboy che tenta di sfuggire alla morte. I disegni prendono vita grazie ad una tecnica mista che unisce liberamente origami, time-lapse, nankin illustration e comic books.

Categorie
Video Crazy

9 mesi in 1000 foto: gravidanza in stop-motion

Il viaggio verso la maternità di una giovane donna inglese, Osher Grencel, immortalata dal marito: il video inizia con la loro presentazione e, dopo il matrimonio e luna di miele, eccoli pronti per l’inizio della loro nuova vita impreziosita dalla nascita della loro piccola Emma. In questo video realizzato in stop-motion, 1000 foto in 9 mesi.

Categorie
Video Sexy Video Spot

Spot Withings: in stop-motion senza veli

Solo ascoltando il proprio corpo, puoi accettarlo. Questo è il messaggio per la campagna pubblicitaria della Withings nel video in stop-motion dell’agenzia pubblicitaria London+Hatchet realizzata in Estonia. Viene simulata la giornata-tipo di Sam e per la realizzazione ci sono voluti oltre 100 persone completamente senza veli e tre giorni di riprese.

Categorie
Video Crazy

Murray vince Wimbledon anche con i Lego in stop-motion

La vittoria dello scozzese Andy Murray nel torneo di tennis di Wimbledon che ha battuto in finale Novak Djokovic è stata riproposta con i mattoncini Lego attraverso la tecnica dello stop-motion. Il video è stato realizzato con la collaborazione del quotidiano inglese “The Guardian“.

Categorie
Video Crazy

La tragedia del Titanic con i Lego

Gli ultimi e drammatici istanti che precedettero l’affondamento del Titanic, il transatlantico affondato il 14 aprile 1912 durante il suo viaggio inaugurale dall’Inghilterra a New York… ricostruiti con i mattoncini e i personaggi Lego. Ecco una fedele ricostruzione in stop-motion.

Categorie
Video Wall

La storia degli Europei di calcio con i mattoncini Lego

In questa animazione in stop-motion viene ricreata la storia degli Europei di calcio con i mattoncini Lego… siete pronti per Euro 2012?

Categorie
Video Cucina

La ricetta dei biscotti di cioccolato che si fanno da soli

C’è una ricetta che sapete preparare così bene che sembra quasi che gli ingredienti si muovano da soli per andare al loro posto e preparare il piatto? Ecco, questa è l’idea alla base di questo simpaticissimo video sui biscotti al cioccolato che si fanno da soli. Ideato come supporto per una votazione dello Chef Factor in Irlanda il video (in stop-motion) presenta la ricetta di come fare dei biscotti senza forno realizzati con uova, cioccolato, panna, burro e biscotti secchi spezzettati.

Categorie
Video Wall

L’evoluzione dei capelli delle donne by Lena Nosenko

La regista ucraina Lena Nosenko ha realizzato questo filmato in stop-motion che mostra l’evoluzione delle acconciature delle donne. A partire dalla preistoria, con i capelli arruffati, passando per un taglio alla Cleopatra e il ciuffo degli anni Ottanta, fino ai giorni nostri.

Categorie
Video Wall

La vita di Michael Jackson in stop-motion

La vita di Michael Jackson in versione cartacea grazie ad un filmato realizzato in stop-motion. Un modo per ricordare la sua carriera da Jackson Five ai grandi successi che lo hanno reso famoso.

Categorie
Video Crazy

Il più grande video girato in stop-motion del mondo

Questo filmato è stato definito come il più grande video in stop-motion del mondo. Creato da Sumo Science di Aardam, è stato realizzato usando esclusivamente telefoni Nokia N8 (con la loro fotocamera da 12 megapixel e il loro obiettivo Carl Zeiss) per catturare ogni singolo frame. Tutte le immagini sono state scattate a Pendine Beach nel Galles del Sud con una scena allestita su un’area pari a 1.022 metri quadri. Tutto quello che vedete è a grandezza naturale o ingigantito.