Categorie
Video Wall

Le montagne russe più alte e veloci del mondo

Le montagne russe più alte, più lunghe e più veloci di sempre si trovano in Russia presso l’Ohio al Cedar Point di Sandusky.

Categorie
Video Sport

Record del mondo di velocità sugli sci di Ivan Origone

Lo sci di velocità ha incoronato sulle nevi di Vars, in Francia Ivan Origone, ventinovenne valdostano. Complici le buone condizioni della pista Chabrières e una partenza spostata più in alto di una cinquantina di metri, ha frantumato il precedente record del mondo di velocità sugli sci arrivando a 254,958 km/h.

Categorie
Video Auto

Video selfie su una Ferrari a 180 km/h

Un video selfie a 180 chilometri all’ora lo ha tradito e spedito in galera, perché Nail Casson, “uomo d’affari” inglese di 48 anni, non aveva veramente vinto 2 milioni di euro alla lotteria, come aveva garantito alla società che gli doveva finanziare 200 mila euro per comprare una Ferrari 458 spider. Quando un poliziotto ha visto i video, per Casson è stata una catastrofe: ha passato 10 settimane in carcere, per vari reati contro il codice della strada e non potrà guidare per altri 18 mesi una volta rilasciato e dovrà anche rifare l’esame di guida.

Categorie
Video Crazy

Moto Kawasaki H2R 1000 turbo sfreccia a 385 km/h

Sulla pista di Jari (Giappone), il pilota ufficiale Kawasaki Ryuji Tsuruta ha portato la H2R 1000 turbo alla velocità di 385 km/h: un record per la versione da pista da 326 cavalli del modello della casa di Kobe. Il primato supera nettamente quello della MotoGp, stabilito da Marc Marquez in Qatar lo scorso anno quando superò di poco i 350 km/h.

Categorie
Video Sport

Record di velocità sull’Isola di Man: 331,2 km/h

James Hillier con la sua Kawasaki Ninja H2R ha fatto registrare il record di velocità sull’Isola di Man dove si corre il Tourist Trophy 2015. La Ninja H2R di Hillier ha toccato i 331,2 km/h sul rettilineo di Sulby.

Categorie
Video Wall

Treno giapponese Maglev tocca i 590 km/h

Sulla tratta giapponese Osaka-Sinagawa è possibile viaggiare sulla ferrovia a levitazione magnetica Maglev che raggiunge i 581 km/h.

Categorie
Video Sport

Simone Origone e il record del mondo di velocità sugli sci: 252,632 Km/h

Simone Origone ha stabilito il nuovo record mondiale di velocità sugli sci: 252,632 km/h. Il 36enne piemontese sulla pista di Vars (Francia), ha battuto il suo precedente record (252,454 Km/h). Ecco il filmato dell’impresa.

Categorie
Video Crazy

Mattia Furlan è il più veloce al mondo a risolvere il cubo di Rubik

Il più veloce al mondo nel risolvere il cubo di Rubik è italiano e si chiama Mattia Furlan, ha 16 anni e vive a Monfalcone (Gorizia). La sua passione lo ha portato a scalare le classifiche nelle sfide a livello mondiale, dove più volte la sua performance è stata la più veloce. Non solo nel classico cubo 5×5, ma anche nelle varianti più complesse, fino al 7×7, risolto in 2 minuti e 48 secondi.

Categorie
Video Wall

Ferrari vs Bicicletta

Sfida di velocità tra una Ferrari e una… bicicletta. Non una qualunque, ma quella di François Gissy che raggiunge i 333 km/h.

Categorie
Video Crazy

Il ghepardo-robot costruito al MIT che raggiunge i 50 km/h

Il robot-ghepardo è stato costruito negli Stati Uniti presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e può raggiungere i 50 km/h. E’ così veloce grazie ad un algoritmo sviluppato dal gruppo di ingegneri meccanici coordinato da Sangbae Kim. Ogni zampa è programmata in modo da esercitare una certa quantità di forza ogni volta che tocca il terreno.